Invisalign

Il trattamento Invisalign è una metodologia americana che ha permesso di ridonare un sorriso smagliante attraverso l’apparecchio invisibile, senza inestetismi e con assoluta efficacia.

Si avvale di mascherine quasi trasparenti, denominate aligner, che attraverso diverso fasi allineano con successo i denti.

 

Come funzionano le mascherine Invisalign

Invisalign® utilizza mascherine trasparenti, denominate aligner, che sono personalizzate per ogni paziente e vengono sostituite ogni due settimane.

Il cambiamento continuo per fasi è necessario per spostare progressivamente i denti non allineati.

A inizio trattamento si effettua uno studio attraverso un programma 3D che mostra anticipatamente la posizione dei denti alla conclusione della cura con l’apparecchio invisibile.

Le mascherine sono costruite su misura per ogni singolo paziente: l’odontoiatra progetta il piano di trattamento e, una volta verificato che gli spostamenti simulati dal computer corrispondano a quelli prescritti, fa produrre una serie di mascherine, una per ogni fase di spostamento.

Le mascherine sono rimovibili, per tanto sarà cura ed interesse del giovane paziente portarle costantemente, togliendole solo per mangiare e lavarsi i denti, per ottenere i risultati prefissati.

Inoltre, per non vanificare il trattamento occorre portare per qualche tempo, dopo le cure, le mascherine di contenimento, dette contenzioni, che mantengono i denti nella corretta posizione data dal trattamento Invisalign.